Cosa Faccio
”C’è un evidente rapporto fra il movimento e la salute”
A.T. Still
Mi occupo in modo globale della salute e del benessere dei pazienti, rispettando e nello stesso tempo stimolando la capacità di autoregolazione che ogni individuo possiede. La mia formazione post-graduate in ambito pediatrico tuttora continua, prediligo un approccio empatico che mette i piccoli pazienti a loro agio, instaurando ancor prima un rapporto di fiducia e di rispetto per i loro tempi.
Ritengo che tutte le tecniche osteopatiche siano strettamente correlate alla “qualità” del tocco osteopatico e alla “qualità” della presenza dell’osteopata. Durante il trattamento, un bimbo ancor più di un adulto avverte la nostra intenzione, se con un adulto possiamo permetterci una distrazione , con i bambini non sarà possibile perché subito percepiranno la nostra distrazione.
Cos’è l’osteopatia
È un modo ecogico di occuparsi della salute delle persone attraverso un sistema di diagnosi e trattamenti che non prevede l’uso di farmaci ma di specifiche tecniche manuali.
A.T. Still è stato il fondatore dell’osteopatia, era un medico e sosteneva che ” la farmacia di noi stessi è dentro di noi e che la necessità della chimica viene dopo.”
L’osteopatia restituisce la mobilità alle strutture dell’organismo in disfunzione, a livello articolare, muscolare, fasciali viscerale e craniali, rispettando un Approccio Causale e non sintomatico. Spesso la causa del dolore trova la sua locazione lontano dalla zona dolorosa.
L’osteopatia è “la regola del Movimento, della Materia e dello Spirito, dove la materia e lo spirito non possono manifestarsi senza il Movimento, pertanto noi osteopati affermiamo che il Movimento è l’espressione stessa della vita” A.T. Still 1892.
Restiamo in contatto
Iscrivendoti alla newsletter acconsenti a trattamento dei dati personali. La tia mail sarà usata per inviarti comunicazioni e non sarà mai ceduta a terzi. E’ salvato sui server di MailChimp, qui puoi leggere la loro policy privacy.
ORARIO
L – V : 9am–5pm
Sab : 10am–13am
Dom : Riposo